Home Cronaca Incendio tra Sermoneta e Bassiano, notte di paura a Monte della Bufala

Incendio tra Sermoneta e Bassiano, notte di paura a Monte della Bufala

Abitazioni minacciate dalle fiamme: situazione ora sotto controllo grazie all’intervento di forze dell’ordine, vigili del fuoco e volontari

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ore drammatiche tra Sermoneta e Bassiano, dove da ieri sera un vasto incendio ha devastato ettari di macchia mediterranea nella zona di Monte della Bufala, fino all’area Casai, lungo la strada per le Casermette. Le fiamme, alimentate dal vento, hanno minacciato alcune abitazioni, costringendo a un massiccio intervento di soccorso.

La sindaca Giuseppina Giovannoli, presente sul posto per tutta la notte insieme al delegato Roberto Calvani, ha seguito da vicino le operazioni che hanno visto impegnati i Carabinieri guidati dal comandante Vicidomini, diverse squadre dei Vigili del Fuoco coordinate dal capo squadra Garofalo, e le Protezioni Civili di Sermoneta, Norma, Sezze, Velletri e Cisterna. Con loro, anche tanti cittadini e ragazzi di Sermoneta che hanno dato supporto per salvaguardare case, persone e animali.

«Grazie al lavoro instancabile e coordinato di tutti – ha dichiarato la sindaca – la situazione è attualmente sotto controllo».

Dalla mattinata di oggi sono entrati in azione anche due Canadair e un elicottero regionale, impegnati nello spegnimento degli ultimi focolai. Le operazioni proseguono con un costante monitoraggio dell’area.

«Un sentito ringraziamento a tutti coloro che, con dedizione e coraggio, stanno lavorando senza sosta per proteggere la nostra comunità – ha concluso Giovannoli – Speriamo che questa emergenza possa concludersi al più presto».

- Pubblicità -
Exit mobile version