Home Cronaca Incendio su un terreno, le fiamme lambiscono un’abitazione: i vigili del fuoco...

Incendio su un terreno, le fiamme lambiscono un’abitazione: i vigili del fuoco evitano il peggio

Il tempestivo intervento in via Migliara a Pontinia. L'incendio sarebbe stato innescato dalla combustione di residui vegetali

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Pontinia sono intervenuti in via Migliara a seguito di una segnalazione pervenuta al Numero Unico di Emergenza 112. La chiamata segnalava un incendio in corso nei pressi di un fondo agricolo della zona.

Giunti sul posto, i militari hanno riscontrato la presenza di un rogo già esteso, le cui fiamme avevano interessato anche un immobile situato nelle vicinanze. Secondo una prima ricostruzione, l’incendio sarebbe stato innescato dalla combustione di residui vegetali, accumulati dopo la pulizia del terreno agricolo.

Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Latina ha permesso di circoscrivere rapidamente le fiamme, evitando che l’incendio si propagasse ulteriormente o causasse danni più gravi a persone o strutture.

Sono in corso accertamenti per chiarire con esattezza la dinamica dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità in merito all’innesco del fuoco.

- Pubblicità -
Exit mobile version