Home Cronaca Incendio negli uffici comunali di Aprilia, riunito il comitato per l’ordine e...

Incendio negli uffici comunali di Aprilia, riunito il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica

L'episodio, unitamente agli eventi che hanno riguardato il territorio, è oggetto di approfondito esame da parte delle Forze di Polizia

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Si è tenuta nel pomeriggio odierno, presso la Prefettura di Latina, una riunione straordinaria del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocata in seguito all’incendio che questa mattina ha interessato il garage della sede distaccata del Comune di Aprilia. L’edificio ospita diversi uffici comunali.

L’incontro è stato presieduto dal Prefetto Vittoria Ciaramella e ha visto la partecipazione della Procuratrice della Repubblica facente funzione presso il Tribunale di Latina, dottoressa Luigia Spinelli, e della Commissaria straordinaria del Comune di Aprilia, Prefetto Vincenza Filippi.

Durante il vertice è stato confermato che le fiamme hanno coinvolto tre autovetture in uso all’Amministrazione comunale. Sono in corso accertamenti tecnici per chiarire l’origine dell’incendio.

L’episodio si inserisce in un contesto territoriale già oggetto di particolare attenzione da parte delle Forze dell’Ordine, alla luce di altri eventi recenti accaduti ad Aprilia. L’intera situazione è oggetto di approfondita analisi investigativa, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica.

A conclusione dell’incontro, il Prefetto ha disposto l’intensificazione dei servizi di controllo e vigilanza, resa possibile anche grazie all’apertura del nuovo Commissariato di Pubblica Sicurezza, al potenziamento del Reparto Territoriale dei Carabinieri, della Tenenza della Guardia di Finanza e del Distaccamento di Polizia Stradale.

Le misure adottate mirano a garantire una risposta pronta ed efficace alle esigenze di sicurezza del territorio apriliano.

- Pubblicità -
Exit mobile version