Attualmente sono ancora in corso le operazioni dei Vigili del Fuoco per spegnere il rogo divampato in un impianto di stoccaggio di rifiuti a Ciampino, di cui sono rimasti ancora alcuni focolai. Sul posto sono intervenuti gli operatori dell’Arpa Lazio e dell’Asl per condurre i primi rilievi per le operazioni di monitoraggio. Grazie a un rilevatore dell’aria, infatti, tra 24 sarà possibile avere i primi dati sulla qualità dell’aria.
Ieri pomeriggio l’assessore regionale ai Trasporti e ai Rifiuti Fabrizio Ghera ha effettuato un sopralluogo a Ciampino sul luogo.
“Ho incontrato il sindaco Emanuela Colella, in contatto da ieri con gli altri Sindaci del territorio. La Regione Lazio è impegnata con Arpa, Asl Rm6 e Protezione Civile Regionale, con cui la giunta regionale è in costante contatto. Ringraziamo i Vigili del Fuoco per il lavoro che hanno svolto per domare le fiamme, lavoro che impiegherà ancora del tempo. La Regione è a disposizione per garantire il massimo supporto per garantire la salute della popolazione e mettere in sicurezza la zona”, ha dichiarato l’Assessore Ghera.