Un posto di controllo su via Nettunense, ad Aprilia, si è concluso con una denuncia e un sequestro. La Polizia di Stato ha infatti denunciato in stato di libertà un cittadino italiano, classe 1996, trovato in possesso di uno spray al peperoncino con quantità e concentrazione superiori ai limiti previsti.
Posto di controllo e perquisizione del veicolo
Il conducente del veicolo si è mostrato nervoso e insofferente al controllo, circostanza che, unita ai precedenti penali a suo carico per reati contro il patrimonio, contro la persona e in materia di armi, ha indotto gli operatori a procedere a una perquisizione personale e del veicolo.
Lo spray sequestrato
Durante l’ispezione, nel vano portaoggetti della portiera anteriore del veicolo è stato rinvenuto lo spray al peperoncino, risultando immediatamente a disposizione del soggetto e pronto all’uso. Il materiale sequestrato è stato posto sotto vincolo giudiziale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Denuncia a piede libero e presunzione di innocenza
L’uomo è stato denunciato in stato di libertà ai sensi dell’articolo 4 della Legge 110/75 e, concluse le formalità, è stato rimesso in libertà. Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e per l’indagato vale la presunzione di innocenza.
