Home Regione Lazio Immagini rubate e insulti sessisti, Rocca: «Bene che le donne denuncino, la...

Immagini rubate e insulti sessisti, Rocca: «Bene che le donne denuncino, la chiusura di Phica.eu è un atto dovuto»

Il presidente della Regione interviene sul caso dei siti finiti al centro delle denunce per la diffusione di foto femminili senza consenso

- Pubblicità -
- Pubblicità -

«Le vicende emerse in queste ore, con il gruppo Facebook Mia Moglie e il forum Phica.eu al centro di denunce per diffusione di immagini femminili non consensuali accompagnate da commenti illeciti e degradanti, rappresentano una forma intollerabile di violenza sessista. Alle donne coinvolte va tutto il mio sostegno».
Sono le parole del presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, che commenta il caso esploso in rete nelle ultime ore.

Rocca ha accolto con favore la chiusura del sito Phica.eu: «Esprimo sollievo e apprezzamento per la chiusura di Phica.eu. Mi auguro che questa decisione rappresenti un segnale forte: il cammino verso una cultura del rispetto e della responsabilità è ancora lungo, ma azioni concrete come questa sono passi fondamentali».

Il presidente ha infine ribadito la necessità che l’azione delle istituzioni non si fermi: «Ora è essenziale che le indagini della Polizia postale individuino i responsabili, e che si dia seguito alle denunce con misure efficaci per evitare il ripetersi di simili abusi. Il corpo e la reputazione delle donne meritano protezione e rispetto».

- Pubblicità -
Exit mobile version