Home Spettacoli e Cultura “Il tempo delle donne”, l’evento al centro commerciale Agora per l’8 marzo

“Il tempo delle donne”, l’evento al centro commerciale Agora per l’8 marzo

Conclusa la sfilata ci sarà la premiazione delle donne che nel 2023, si sono contraddistinte per capacità, merito e successo

- Pubblicità -
- Pubblicità -

In ogni anno si sottolinea l’importanza dei diritti sanciti delle Convenzioni internazionali come Cedaw, di Istanbul e quella del Consiglio dell’Europa, contro ogni forma di discriminazione contro le donne, sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei loro confronti.

Si evidenzia inoltre, il rispetto per l’emancipazione delle donne e proprio per questo, in qualità di tavolo tecnico, che pensiamo di chiedere all’onorevole Tripodi, che sempre ci sopporta e ci rende possibile di riattivare e di avvallare codesto evento.

Abbiamo creato un gruppo di lavoro prettamente femminile, contraddistinto di amicizia e complicità. Accomuniamo la passione per il personaggio Frida Kahlo perché crediamo sia una della più grandi rappresentante dell’emancipazione e determinazione femminile.

La principale fonte di inspirazione per la sua opera artistica fu la propria vita, segnata da tante esperienze dolorose, ma malgrado questo, la sua rinascita fu la sua raffigurazione negli autoritratti.

E proprio per questo, abbiamo ideato e creato una sfilata di moda con abiti degli artigiani locali che con entusiasmo hanno contribuito alla bellezza dell’evento.

Conclusa la sfilata ci sarà la premiazione delle donne che nel 2023, si sono contraddistinte per capacità, merito e successo nel raggiungimento degli obiettivi, ma soprattutto, per riuscire a interpretare contemporaneamente, molteplici ruoli nella società nella quale loro opera, nel territorio è fondamentale.

Saranno invitate a partecipare all’evento, che inizierà alle ore 16, delle associazioni che si spendono egregiamente a promuovere le donne nelle sue varie sfaccettature.

- Pubblicità -
Exit mobile version