Home Attualità Il calendario della Settimana Santa presieduta dal vescovo Mariano Crociata

Il calendario della Settimana Santa presieduta dal vescovo Mariano Crociata

Il ricco calendario delle celebrazioni dei riti nella Cattedrale di Latina e nelle concattedrali della provincia

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Con la Domenica delle Palme e della Passione del Signore è iniziata la Settimana Santa, ricca di riti, che vede il vescovo Mariano Crociata presiedere le celebrazioni in cattedrale e nelle concattedrali (ieri a Sezze), secondo il seguente calendario:

Mercoledì Santo, ore 17,30, nella Cattedrale di S. Marco la Messa Crismale, concelebrata con tutti i presbiteri e diaconi residenti in Diocesi. 
Giovedì Santo, ore 17.00, nella Concattedrale di S. Maria, a Priverno, sarà celebrata la Messa In Coena Domini.
Venerdì Santo, ore 18.00, nella Cattedrale di S. Marco, Azione liturgica della Passione del Signore. Invece, la sera alle 21.15, a Latina, sempre il Vescovo Crociata guiderà la Via Crucis cittadina, con partenza dalla chiesa del Sacro Cuore e arrivo alla Cattedrale di S. Marco.
Sabato Santo, ore 22.30, nella Cattedrale di S. Marco la Veglia Pasquale. 
Domenica di Risurrezione, ore 10.00, nella concattedrale di S. Cesareo, a Terracina, per la Messa del Giorno.
Circa il Venerdì Santo, è tradizione la Via Crucis cittadina. Oltre Latina, a Terracina si terrà alle 19.00 con partenza dalla Chiesa del Purgatorio; a Priverno, alle ore 20.30, partendo dalla Concattedrale di Santa Maria; a Cisterna, si inizia alle 20.30 partendo da San Francesco per arrivare alla Chiesa di Santa Maria Assunta. A Sezze, invece, la Via Crucis delle parrocchie cittadine, per ragioni organizzative, si è tenuta ieri sera con partenza dalla chiesa di San Pietro.

- Pubblicità -
Exit mobile version