Home Dal Mondo Grecia, bomba le esplode tra le mani, muore una 38enne: voleva rapinare...

Grecia, bomba le esplode tra le mani, muore una 38enne: voleva rapinare una banca

Salonicco - L’esplosione, avvenuta intorno alle 5 del mattino, ha causato danni significativi a negozi e veicoli circostanti

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Grecia – Alle prime luci dell’alba, una potente esplosione ha scosso il quartiere di Agios Dimitrios a Salonicco, nel nord del Paese. Una donna di 38 anni è deceduta quando un ordigno rudimentale che trasportava è detonata prematuramente, presumibilmente mentre tentava di piazzarlo vicino a un bancomat della Banca Nazionale della Grecia con l’intento di compiere una rapina. Così riportano i media nazionali ed esteri.

L’esplosione, avvenuta intorno alle 5 del mattino, ha causato danni significativi a negozi e veicoli circostanti, con residenti che hanno riferito di aver percepito la scossa come un terremoto. La donna è stata trovata gravemente ferita, con evidenti mutilazioni agli arti superiori, ed è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Ippokrateio, dove è stata dichiarata morta poco dopo il ricovero.

Le autorità hanno identificato la vittima come una persona con precedenti penali legati a droga, prostituzione, rapine e furti. Attualmente, la polizia sta indagando su possibili collegamenti con gruppi estremisti di sinistra, dato che la donna aveva legami con un noto esponente anti-autoritario incarcerato per rapine e attentati dinamitardi.

Questo incidente si inserisce in un contesto più ampio di tensioni sociali e politiche in Grecia, dove negli ultimi anni si sono verificati episodi di violenza legati a movimenti estremisti. Le autorità continuano a monitorare attentamente la situazione per prevenire ulteriori atti di violenza e garantire la sicurezza pubblica.

- Pubblicità -
Exit mobile version