Home Sport Grande successo per “Quattro Calci per la Solidarietà”, l’evento calcistico di Latina...

Grande successo per “Quattro Calci per la Solidarietà”, l’evento calcistico di Latina Crew

Al Bartolani, momenti di grande ilarità, divertimento e – perché no – anche commozione, hanno animato la festa

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Al Bartolani, momenti di grande ilarità, divertimento e – perché no – anche commozione, hanno animato la festa organizzata da Cesare Rossato e Gennaro Ciaramella per supportare l’APS Per Sempre Gianfranco Alessandrini.

L’evento ha preso il via alle ore 16:00 con un appassionante quadrangolare giovanile che ha visto protagoniste le scuole calcio del Latina Calcio, del Cisterna, della Pro Cisterna/Doganella e della Macir Cisterna. A seguire, spazio alle vecchie glorie e a tanti volti noti del giornalismo locale, che si sono sfidati in campo regalando emozioni e tanto divertimento al numeroso pubblico presente. Immancabili le battute con la terna arbitrale, le “proteste” – sempre ironiche – dei due allenatori, Gennaro Ciaramella e Pasquale Cangianiello, e le giocate spettacolari di tanti ex Latina e non solo. Una serata all’insegna della leggerezza, raccontata in diretta dalla voce inconfondibile di Alessandro Palmigiani, che ha saputo trasmettere ogni emozione con grande passione.

A dirigere il match una terna arbitrale d’eccezione composta da Claudio Gavillucci, Pegorin e Vettorel, che con esperienza e spirito hanno saputo rendere ancora più speciale e coinvolgente la partita, gestendo il clima goliardico ma competitivo dell’incontro con professionalità e simpatia.

L’idea di coinvolgere i giornalisti è nata grazie al consiglio e al supporto di due amici speciali, Luigi Papa e Fabrizio Scarfò, e ha dato vita a duelli inediti e inaspettati: Jefferson a battagliare in mezzo al campo con Giuseppe Scarfò, Panariello impegnato a contenere le sgroppate di Corsetti & Co., e tante altre azioni che hanno strappato applausi e sorrisi

In campo, tra i tanti che ringraziamo per la loro presenza, anche calciatori come Cangianiello, Bruscagin, Paganini, Cargnelutti, Barberini e Iadaresta, che hanno impreziosito l’evento con il loro entusiasmo e il loro attaccamento al territorio. Emozionante anche la presenza di alcune storiche glorie del passato, come Coletta, Mannarelli, Facci e Morgagni, che hanno regalato al pubblico momento di pura nostalgia sportiva.

Protagonista assoluto anche il giovane Andrea, ragazzo pieno di energia e passione, che la sindrome di Down non ha mai fermato. Autore di uno dei gol più belli – forse il più bello – della serata, Andrea è stato anche il “notaio ufficiale” dell’estrazione della lotteria, i cui numeri vincenti sono già disponibili sulle pagine Instagram e Facebook di Latina Crew.

Nel corso della manifestazione, sono stati inoltre assegnati i premi ai migliori tesserati del Latina Calcio per la stagione sportiva appena conclusa che si sono distinti per impegno e risultati nelle rispettive categorie:

  • Luca Crecco
  • Alessandro Di Giulio
  • Maria Maria
  • Beatrice Pizzuti

Latina Crew ci tiene a ringraziare con affetto e gratitudine tutti i presenti: giornalisti, calciatori, tifosi (presenti e non), che hanno permesso di realizzare ancora una volta qualcosa di autenticamente speciale.

Un sentito ringraziamento va al Latina Calcio, al Cisterna, al Comune di Cisterna di Latina e ad Andrea Rossato per l’organizzazione della lotteria.

Un ringraziamento speciale anche ai fotografi Daniele Petitti, Alessio Privato e Roberto Apicella per aver immortalato i momenti più belli dell’evento, e all’influencer Federica Ruggero, per il prezioso supporto social che ha dato grande visibilità all’iniziativa.

Grazie di cuore anche a tutti gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento e alla riuscita della lotteria: il loro sostegno concreto è stato fondamentale per raggiungere l’obiettivo solidale della manifestazione.

- Pubblicità -
Exit mobile version