Gli strappa il telefono dalle mani e lo minaccia con una bottiglia di vetro. Poi, dopo la denuncia, lo contatta per restituirgli il cellulare in cambio di denaro.
È l’episodio ricostruito dalla Polizia Locale di Latina, che ha denunciato alla Procura della Repubblica un uomo di origini tunisine, senza fissa dimora, rintracciato e identificato dal Nucleo di Polizia Giudiziaria.
La denuncia e la richiesta di soldi
I fatti risalgono alle prime ore del 19 giugno. La vittima, un cittadino originario del Bangladesh, ha raccontato di essere stata rapinata del telefono cellulare e minacciata con una bottiglia di vetro.
Dopo aver presentato denuncia presso la Questura di Latina, l’uomo è stato contattato dal presunto rapinatore, che gli ha dato appuntamento per la restituzione del dispositivo dietro il pagamento di una somma di denaro.
Lo scambio in piazza del Popolo
Durante un servizio di pattugliamento, gli agenti della Polizia Locale sono stati allertati in strada e hanno assistito allo scambio tra la vittima e il presunto autore.
Alla vista degli operatori, nonostante l’alt intimato, l’uomo è fuggito per sottrarsi al controllo. La fuga è avvenuta in pieno giorno in piazza del Popolo, con il rischio di coinvolgere altre persone presenti nella zona.
La denuncia alla Procura
Gli accertamenti successivi hanno permesso alla Polizia Locale di risalire al presunto autore. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Latina per rapina, estorsione e resistenza a pubblico ufficiale.
