Home Politica Giustizia al centro del dibattito: FdI Pontinia mobilita il territorio per il...

Giustizia al centro del dibattito: FdI Pontinia mobilita il territorio per il Sì

Incontro pubblico molto partecipato per gli esponenti del partito di Giorgia Meloni. Obiettivo: informazione e confronto

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il tema della giustizia scende tra la gente e accende il confronto a Pontinia. Ampia partecipazione, giovedì sera, all’incontro promosso da Fratelli d’Italia per illustrare le ragioni del “Sì” al referendum sulla giustizia in programma il 22 e 23 marzo. Un appuntamento pensato per chiarire contenuti e obiettivi di una riforma che il partito considera cruciale per il futuro del Paese.

Ad aprire i lavori è stato il vice coordinatore comunale Christian Sebastianelli, che ha ribadito l’importanza del dialogo diretto con i cittadini. Al suo fianco il dirigente provinciale Giuseppe Mochi e il senatore Nicola Calandrini, presidente provinciale di FdI, che ha richiamato alla responsabilità: «I sondaggi non bastano. Il vero rischio è l’astensione. Serve coinvolgere le persone senza trasformare il referendum in una battaglia ideologica».

Sulla stessa linea l’onorevole Paolo Pulciani, componente della commissione Giustizia della Camera, che ha definito la riforma «un passaggio necessario per rafforzare imparzialità e credibilità del sistema», a partire dalla separazione delle carriere e dal superamento delle logiche correntizie.

La serata si è chiusa con un momento di raccoglimento dedicato ad Alfredo Nigro, coordinatore comunale recentemente scomparso, ricordato con affetto e riconoscenza per il suo impegno politico e umano.

- Pubblicità -
Exit mobile version