Home Attualità Gallerie di Terracina, mercoledì dovrebbe essere il giorno della riapertura (temporanea)

Gallerie di Terracina, mercoledì dovrebbe essere il giorno della riapertura (temporanea)

A maggio era stato annunciato che da giugno a settembre entrambe le canne sarebbero state riaperte prima della ripresa dei lavori

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Qualcuno si era domandato a giugno di quale anno avrebbero riaperto del gallerie di Terracina. Dopotutto a maggio, nella famosa riunione in Regione si era parlato del mese e non dei giorni. Ormai siamo agli sgoccioli del primo mese dell’estate e caldo e traffico a parte, il traforo che evita alle auto di passare in città funziona ancora a senso unico alternato in un’unica canna.

Ma non bisogna disperare, perché è questione di giorni. Mercoledì 24 giugno, infatti, salvo ritardi o colpi di scena dovrebbe finalmente aprire la “canna nord”, ancora non ultimata ma dove i lavori sono a buon punto.

Per l’estate, infatti – fino a fine agosto – entrambe le gallerie dovrebbero tornare operative permettendo di evitare così situazioni incresciose e traffico intenso nell’accesso o l’uscita della zona del sud della provincia pontina.

In questi giorni, infatti, qualcosa sembra “muoversi” anche nei pressi del cantiere dove, all’esterno della galleria dove si stanno svolgendo i lavori, si vedono meno mezzi e materiale da lavoro.

Cresce, dunque, l’attesa sia per la riapertura – seppur temporanea – al traffico, sia per vedere in cosa hanno consistito fino ad ora i lavori di messa in sicurezza e ammodernamento della prima delle due canne del traforo.

- Pubblicità -
Exit mobile version