Home Cronaca Galeotta l’ospitalità a Monte San Biagio: ruba il portafoglio e svuota il...

Galeotta l’ospitalità a Monte San Biagio: ruba il portafoglio e svuota il bancomat

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ha approfittato della fiducia e dell’ospitalità ricevute per mettere a segno un furto e utilizzare indebitamente una carta di pagamento. Si è chiusa con una denuncia l’indagine condotta dai Carabinieri della Stazione di Monte San Biagio che ha portato all’identificazione dell’autore di un furto avvenuto all’interno di un’abitazione del paese.

Al termine degli accertamenti, i militari hanno deferito in stato di libertà un 26enne di origine ghanese, residente a Roma, ritenuto responsabile di aver sottratto il portafoglio al proprio connazionale che lo ospitava temporaneamente nella sua casa. A far scattare le indagini è stata la querela presentata dalla vittima, anch’egli 26enne, dopo aver scoperto l’ammanco.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’episodio risale allo scorso 12 agosto: approfittando dell’assenza del proprietario dell’abitazione, l’indagato avrebbe preso il portafoglio per poi utilizzare il bancomat in esso contenuto. Nel corso della stessa giornata, la carta sarebbe stata impiegata più volte per effettuare prelievi fraudolenti, per un totale di 1.880 euro.

Grazie agli elementi raccolti nel corso dell’attività investigativa, i Carabinieri sono riusciti a risalire all’autore dei fatti, che dovrà ora rispondere dei reati di furto in abitazione e indebito utilizzo di strumenti di pagamento davanti all’Autorità Giudiziaria.

- Pubblicità -
Exit mobile version