Il nuovo partito politico di “Futuro Nazionale” che vede come leader l’ex generale Roberto Vannacci, attecchisce anche in terra pontina. Silviano Valenti, militare dell’Aeronautica, infatti, annuncia la nascita del comitato costituente.
“Non si tratta di un’iniziativa estemporanea, ma dell’inizio di un radicamento serio sul territorio” dichiara Valenti che, già in passato era stato accanto a Vannacci.
Terracina, dunque, si pone come primo punto dove si insedia il nuovo soggetto politico ma, con il chiaro obiettivo di fungere come avamposto e snodo centrale per gli altri eventuali circoli pronti a nascere, tant’è che si cita anche lo stesso benestare del coordinatore nazionale Vannacci.
“Abbiamo dimostrato che a Terracina, in provincia e nel Lazio esiste una comunità pronta a impegnarsi. Ora è il momento di organizzarla e darle forma politica” spiega Valenti nella nota che fissa subito anche dei punti cardine su cui lavorare: costruire una rete territoriale a livello regionale; coinvolgere cittadini, amministratori e professionisti; rafforzare l’area del centrodestra con una proposta coerente e riconoscibile.
