Durante i consueti controlli del territorio, gli agenti della Polizia di Stato di Aprilia hanno denunciato un uomo di 49 anni per resistenza a pubblico ufficiale, dopo che lo stesso ha tentato di sottrarsi a un controllo dandosi alla fuga in auto.
I fatti sono avvenuti nei giorni scorsi, quando l’uomo, alla vista della pattuglia, ha improvvisamente accelerato per evitare di essere fermato. Gli agenti si sono immediatamente messi all’inseguimento del veicolo, valutando che il comportamento del conducente potesse costituire un potenziale pericolo per la sicurezza pubblica.
Dopo alcuni minuti di fuga, l’uomo ha arrestato la marcia del veicolo – sul quale si trovava anche un passeggero – e ha proseguito la fuga a piedi. Anche in questo caso, però, è stato raggiunto e bloccato poco più avanti dai poliziotti, che hanno proceduto con i controlli di rito.
Dagli accertamenti è emerso che il veicolo risultava privo di copertura assicurativa, motivo per cui al conducente sono state contestate le relative sanzioni amministrative.
Oltre alla multa, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale, avendo ignorato l’alt e tentato di eludere i controlli delle forze dell’ordine.