Home Cronaca Fornisce false generalità ai Carabinieri: arrestato 34enne durante un controllo stradale

Fornisce false generalità ai Carabinieri: arrestato 34enne durante un controllo stradale

A Terracina, 34enne fermato dai Carabinieri dichiara false generalità: era senza patente e finisce in arresto

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nella notte tra lunedì e martedì, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Terracina hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 34 anni, domiciliato a Ferentino e già noto alle forze dell’ordine, per false dichiarazioni sulla propria identità a Pubblico Ufficiale.

Il trentenne è stato fermato durante un normale controllo alla circolazione stradale, mentre si trovava alla guida di un’autovettura a noleggio. Alla richiesta dei militari, l’uomo ha dichiarato di essere in possesso della patente di guida, pur non avendola con sé, e ha fornito false generalità nel tentativo di eludere i controlli.

I Carabinieri, insospettiti, hanno avviato immediati accertamenti in Banca Dati, scoprendo che in realtà l’uomo era titolare di una patente revocata. Per questo motivo è stato anche sanzionato amministrativamente secondo quanto previsto dal Codice della Strada.

Terminate le formalità di rito, l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Terracina, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, che si svolgerà con rito direttissimo nella giornata odierna.

Il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari e, come previsto dall’articolo 27 della Costituzione, l’indagato è da ritenersi non colpevole fino a sentenza definitiva.

- Pubblicità -
Exit mobile version