Home Cronaca Formia – Ruba il monopattino ad un ragazzo disabile e tenta la...

Formia – Ruba il monopattino ad un ragazzo disabile e tenta la fuga, arrestato un uomo in via Vitruvio

Alcuni passanti, testimoni dell’accaduto, hanno immediatamente allertato il 112 fornendo una descrizione dettagliata del responsabile

- Pubblicità -
- Pubblicità -

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Formia hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 52 anni, di origine napoletana e con precedenti di polizia, per il reato di furto aggravato. Il fatto è avvenuto in via Vitruvio, nel cuore del centro cittadino. L’uomo avrebbe approfittato della disabilità di un ragazzino di 12 anni per sottrargli un monopattino elettrico del valore di circa 800 euro, tentando subito dopo la fuga.

Alcuni passanti, testimoni dell’accaduto, hanno immediatamente allertato il 112 fornendo una descrizione dettagliata del responsabile. La pattuglia dei Carabinieri è intervenuta tempestivamente, riuscendo a rintracciare e bloccare l’uomo a breve distanza dal luogo del furto. Il presunto autore è stato condotto presso le camere di sicurezza della Compagnia, in attesa del rito direttissimo disposto dalla Procura della Repubblica di Cassino. Il giudice ha convalidato l’arresto, accogliendo le richieste del pubblico ministero, e ha applicato nei confronti dell’indagato una misura cautelare personale.

- Pubblicità -
Exit mobile version