Home Attualità Formia punta sulle e-bike: via libera all’utilizzo gratuito delle biciclette elettriche

Formia punta sulle e-bike: via libera all’utilizzo gratuito delle biciclette elettriche

La Giunta approva il progetto nato dalla collaborazione con il Consorzio Le Due Torri. Obiettivo: incentivare gli spostamenti sostenibili

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nuovo passo verso la mobilità sostenibile a Formia. La Giunta comunale ha approvato l’utilizzo delle biciclette elettriche gratuite che entreranno nella disponibilità dell’ente grazie al progetto “Formia, tra passato e futuro”, promosso dal Consorzio Le Due Torri nell’ambito dei bandi regionali dedicati alle Reti di Impresa.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Consorzio, il Comune di Formia e il CAT Latina Confcommercio e si inserisce in un più ampio percorso di valorizzazione del territorio e promozione di forme di mobilità a basso impatto ambientale.

Un progetto per cittadini e visitatori

Le biciclette elettriche saranno uno strumento concreto per favorire spostamenti più sostenibili e migliorare la fruizione della città da parte di residenti e turisti.

Il progetto era stato presentato nelle scorse settimane nella Sala Sicurezza del Palazzo Comunale, durante un incontro dedicato ai risultati raggiunti dal Consorzio Le Due Torri attraverso interventi di riqualificazione urbana, iniziative culturali e azioni orientate alla sostenibilità ambientale.

Taddeo: “Un segnale della città che vogliamo costruire”

Per il sindaco Gianluca Taddeo, l’iniziativa rappresenta un esempio concreto della direzione intrapresa dall’amministrazione.

«Una città che investe nella sostenibilità, nella valorizzazione del territorio e nella qualità della vita. Le e-bike che entrano nella disponibilità del Comune non rappresentano soltanto un risultato simbolico, ma anche uno strumento operativo per promuovere una mobilità moderna e vicina alle esigenze dei cittadini e dei visitatori», ha dichiarato il primo cittadino.

La collaborazione tra pubblico e privato

Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore all’Ambiente Francesca Di Rocco, che ha sottolineato il valore della collaborazione tra istituzioni e tessuto economico locale.

Secondo l’assessore, il progetto dimostra come la sinergia tra enti pubblici, imprese e associazioni possa contribuire a rendere Formia più attrattiva, innovativa e sostenibile.

- Pubblicità -
Exit mobile version