Home Attualità Formia – Al via i lavori di riqualificazione del Ponte Tallini dopo...

Formia – Al via i lavori di riqualificazione del Ponte Tallini dopo quattro anni di chiusura

Investimento da oltre due milioni di euro per restituire alla città un collegamento strategico tra centro e Litoranea

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Dopo oltre quattro anni di chiusura, il Ponte Tallini di Formia entra finalmente nella fase operativa della riqualificazione. Lunedì mattina è stato aperto il cantiere per un’infrastruttura considerata vitale per la viabilità cittadina, in quanto collega via Vitruvio con la Litoranea e l’area portuale, offrendo un percorso alternativo al traffico interno.

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianluca Taddeo ha stanziato 1 milione e 488mila euro, affiancati da un contributo di 600mila euro dell’Astral, nell’ambito dell’Accordo per la Coesione 2023. I lavori inizieranno con il consolidamento dei piloni, fase che non comporterà modifiche alla circolazione. Da settembre, quando si interverrà sulla parte superiore del ponte, verranno adottate misure per ridurre al minimo i disagi.

Il progetto prevede il ripristino del transito pedonale e veicolare a doppio senso, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei residenti e favorire lo sviluppo economico. “Si tratta di un’opera complessa ma fondamentale – ha dichiarato Taddeo –. Restituiremo alla città un’infrastruttura sicura e funzionale, dopo un lungo percorso di progettazione e autorizzazioni”.

- Pubblicità -
Exit mobile version