Home Attualità Fondo solidarietà per volontari di Protezione Civile feriti in attività: la soddisfazione...

Fondo solidarietà per volontari di Protezione Civile feriti in attività: la soddisfazione di AnasSanità

"La Regione Lazio, unica in Italia, si è così dotata di una norma che sosterrà le spese sostenute dai volontari rimasti feriti"

- Pubblicità -
- Pubblicità -

“La Regione Lazio, con la Legge di Bilancio appena approvata, ha istituito il Fondo di solidarietà per i volontari di protezione civile che rimangono gravemente feriti durante le attività operative.

Va sottolineato che è stata mantenuta la promessa fatta al nostro presidente AnasSanità, Marco Lorentini, dal presidente Francesco Rocca e dall’assessore Giancarlo Righini a seguito del gravissimo incidente verificatosi durante lo spegnimento di un vasto incendio a Tor Sapienza, lo scorso agosto.

È quanto dichiara Flavio Ronzi, vicepresidente dell’Associazione Nazionale Attività Socio-Sanitarie – AnasSanità.

“La Regione Lazio, unica in Italia, si è così dotata di una norma che sosterrà le spese sostenute dai volontari rimasti feriti per la cura e riabilitazione post ospedaliera, dimostrando concretamente l’attenzione che rivolge al nostro volontariato.

Auspichiamo – conclude il vicepresidente di AnasSanità, Flavio Ronzi – che altre Regioni seguano questa iniziativa a protezione dei volontari, i quali ogni giorno corrono molti rischi intervenendo nel soccorso sanitario, nell’antincendio e nella protezione civile”.

- Pubblicità -
Exit mobile version