Home Attualità Fondi – Il sindaco Maschietto ringrazia le forze dell’ordine dopo il convegno...

Fondi – Il sindaco Maschietto ringrazia le forze dell’ordine dopo il convegno “Oltre il male”

Congratulazioni al tenente colonnello De Lise e all’Arma per l’arresto del latitante Del Vecchio: “Un duro colpo al narcotraffico”

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Una serata di riflessione e gratitudine quella che si è svolta ieri presso il Chiostro di San Domenico, in occasione del convegno “Oltre il male”. All’incontro, che ha visto la partecipazione del vicepremier Antonio Tajani, del prefetto di Latina Vittoria Ciaramella e dei vertici provinciali delle forze dell’ordine, il sindaco di Fondi Beniamino Maschiettoha colto l’occasione per esprimere pubblicamente la propria riconoscenza agli uomini dell’Arma dei Carabinieri per la brillante operazione che ha portato all’arresto del latitante Massimiliano Del Vecchio.

Il primo cittadino ha rivolto un plauso al tenente colonnello Antonio De Lise, comandante del Nucleo Investigativo di Latina, e al comandante della Tenenza dei Carabinieri di Fondi Alessandro Ragni, sottolineando come la cattura in Spagna di un personaggio di tale spessore criminale rappresenti “non solo un risultato investigativo di altissimo livello, ma anche un segnale forte e chiaro: nessun criminale può considerarsi intoccabile”.

«Un’operazione – ha dichiarato Maschietto – che infligge un duro colpo al narcotraffico e smonta il falso mito dell’immunità di cui molti pusher si sentono protetti. Le forze dell’ordine, con riserbo e perseveranza, lavorano senza sosta per ricostruire i complessi mosaici della criminalità organizzata. L’arresto di Del Vecchio è il frutto di un impegno costante e di una collaborazione interistituzionale che deve renderci orgogliosi».

Il sindaco ha voluto inoltre estendere il ringraziamento all’intera Arma dei Carabinieri, alla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma e a tutte le forze dell’ordine impegnate quotidianamente nella difesa della legalità e della sicurezza cittadina.

Un messaggio chiaro, quello lanciato da Fondi, che unisce istituzioni e comunità contro ogni forma di criminalità.

- Pubblicità -
Exit mobile version