Home Spettacoli e Cultura Festival delle bande militari, Sabaudia celebra chi serve lo Stato

Festival delle bande militari, Sabaudia celebra chi serve lo Stato

Esibizioni delle bande di Polizia di Stato, Carabinieri, Comando Artiglieria, Guardia di Finanza e U.S. Naval Forces Europe and Africa Band

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Sabaudia nazionale e razionale, esempio di gratitudine. Sabato prossimo (28 giugno), in Piazza del Comune, torna la seconda edizione del Festival delle Bande Militari e delle Forze di Polizia. Non solo un evento, ma un segnale. Cinema, musica, divise e soprattutto identità.

“Manifestazione di rilevante importanza artistica e sociale. Perché Sabaudia, dalle origini, è casa delle Forze Armate e non dimentica. Ricorda e ringrazia. Grazie a chi serve lo Stato ogni giorno. In silenzio e con dedizione”. Così ha commentato il sindaco della città delle dune, Alberto Mosca.

Sabato prossimo le esibizioni delle bande di Polizia di Stato, Carabinieri, Comando Artiglieria, Guardia di Finanza e U.S. Naval Forces Europe and Africa Band.

Le musiche? Quelle che hanno fatto la storia del Cinema. “Pirati dei Caraibi”, “Il Gladiatore”, “Indiana Jones”, “In the Mood”, “Napul’è” Morricone, Rota e Williams. A presentare la serata e a cantare sarà Valeria Altobelli.

Gran finale con tutte le bande che suoneranno: “Marcia Sabaudia”, “Over the Rainbow”. “Amazing Grace”. “Star Wars”.

La musica unisce, commuove e ricorda. Sempre.

- Pubblicità -
Exit mobile version