Durante un servizio di controllo del territorio svolto nelle ore notturne, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Aprilia hanno identificato e denunciato un uomo, classe 1970 e residente in città, trovato in possesso di un’ascia all’interno della propria auto.
Il fatto è avvenuto nel corso di un normale pattugliamento. I poliziotti, insospettiti dal comportamento dell’uomo, lo hanno notato mentre, alla vista della volante, faceva scendere rapidamente il passeggero dal veicolo per poi allontanarsi a bordo dell’auto. La manovra repentina ha indotto gli agenti a fermarlo per un controllo.
Durante le verifiche, l’uomo – già noto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia – ha mostrato segni di evidente nervosismo, spingendo i poliziotti ad approfondire l’ispezione del veicolo. Sotto il sedile dell’auto è stata rinvenuta un’ascia, della quale il conducente non ha saputo fornire alcuna giustificazione plausibile.
Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria per possesso ingiustificato di arma.