Home Politica FdI Latina: nel weekend rinnovati otto coordinamenti comunali

FdI Latina: nel weekend rinnovati otto coordinamenti comunali

A Terracina confermato Fabio Minutillo. Al voto anche Formia, Sonnino, Sermoneta, Itri, Sezze, Lenola e Castelforte

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Fine settimana importante per FdI provincia di Latina. Si sono infatti svolti ben otto congressi Comunali, con migliaia di tesserati chiamati a eleggere i propri rappresentanti locali.

A Terracina è stato confermato alla guida del partito Fabio Minutillo, che negli scorsi anni ha rivestito il ruolo di commissario. Accanto a lui, nel coordinamento comunale, sono stati invece eletti Alessandra Feudi, Luca Caringi, Emilio Perroni, Patrizio Avelli, Federica Saviani, Stefano Cicerone, Andrea Sicignano, Pietro Palmacci, Vincenzo Di Girolamo.

Giovanni Valerio è il coordinatore eletto a Formia: accanto a lui nel coordinamento comunale Pasquale Cardillo Cupo, Renata Ranucci, Ilaria Benocci, Caterina Merenna, Gianni Bove, Alberto D’Angio.

A Sonnino è stato eletto Franco Di Micco. Accanto a lui, nel coordinamento, Alice Lazzarini (che negli ultimi anni ha rivestito il ruolo di commissario) Elisa Faiola, Tommasina Ippoliti, Delio Mariani, Daniela Tramentozzi, Alessandro Palmas.

A Sermoneta confermato per acclamazione Pierluigi Torelli, che riveste anche il ruolo di capogruppo nel Consiglio Comunale locale e in Provincia di Latina. Al coordinamento sono stati invece eletti Mariangela Screti, Marcello Vasta, Enzo Rossi, Roberto Paolo Calvani.

I tesserati di Itri hanno scelto come propria guida Simone Di Mascolo, che nel consiglio comunale del comune ha ricoperto anche il ruolo di capogruppo. Questi gli eletti nel coordinamento comunale: Salvatore Ciccone, Annarita Mancini, Alessandro Marchione, Nadia Colantuono, Pierpaolo Pennacchia, Fabiola la Rocca.

A Sezze è stato riconfermato per acclamazione lo storico dirigente locale Mario Sagnelli mentre accanto a lui, nel coordinamento comunale sono stati eletti: Evelina Del Monte, Gianfranca Ricci, Vittorio Sagnelli, Giuseppe Zaccheo, Sergio Bruschi, Eldorato Ciampini.

Rinnovato anche il coordinamento locale di Lenola: qui a rivestire il ruolo di coordinatore sarà Leone Grossi (già commissario) il quale sarà coadiuvato nel suo mandato da Davide Lo Stocco, Franco Guglietta, Vincenzo Pannone e Alessandro Rosato.

Per acclamazione è stato eletto anche il coordinatore di Casteforte. Alla guida del partito sarà Saverio Falso, già commissario di FdI. Accanto a lui, nel coordinamento, siederanno Francesca Cinquanta, Paolo Segrella, Enrico Vecchio, Francesco Lennini.

“È davvero una grande emozione– il commento del presidente della federazione provinciale di FdI Latina, Senatore Nicola Calandrini – toccare con mano la passione che i militanti e i dirigenti locali mettono a servizio del partito e del territorio. Ho visto, in questi giorni, centinaia di donne e uomini che sentono di far parte di una comunità in cui ognuno è chiamato a dare il proprio contributo e nella quale si lavora insieme per dare risposte concrete ai bisogni dei cittadini”.

- Pubblicità -
Exit mobile version