Home Cronaca Evase dai domiciliari per chiedere il reddito di cittadinanza, rinviato a gudizio

Evase dai domiciliari per chiedere il reddito di cittadinanza, rinviato a gudizio

Tra il 2019 e il 2020 non aveva rispettato la misura cautelare e aveva provato ad ottenere dallo Stato il sostegno economico

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Era ristretto in casa dalla misura degli arresti domiciliari, ma ha deciso di violare gli obblighi di quella condizione e si è recato in un ufficio per presentare domanda per poter beneficiare del reddito di cittadinanza. Il suo piano, però, è fallito e oggi è stato rinviato a giudizio proprio per quel reato.

L’uomo, residente ad Aprilia, nel periodo compreso tra il 2019 e il 2020 era evaso dai domiciliari e aveva chiesto di usufruire della misura assistenziale nonostante la legge in materia preveda che, per averlo, uno dei requisiti sia la mancata soggezione a misure cautelari personali. Assistito dall’avvocato Rodolfo Bellato, ieri l’uomo è comparso davanti al giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina Giuseppe Cario per rispondere della violazione della legge.

Il pubblico ministero Giuseppe Miliano ha chiesto il rinvio a giudizio, istanza accolta dal Gup a conclusione della camera di consiglio. L’uomo dovrà comparire davanti al giudice monocratico il prossimo 1 febbraio 2024, data fissata per l’inizio del processo a suo carico.

- Pubblicità -
Exit mobile version