Si terrano domani, martedì 10 settembre, alle ore 10 presso la Chiesa di San Valentino i funerali di Marco Mauti, il 58enne di Cisterna di Latina che lo scorso 4 settembre è morto a seguito dell’esplosione che si è verificata alla Pst, azienda su strada Nascosa a Latina. L’uomo non ce l’ha fatta a seguito delle pesanti ferite riportate dopo l’esplosione che sarebbe stata provocata da un collaudo andato male di un serbatoio.
Con lui è rimasto ferito anche il 40enne di Latina Emiliano De Santis, attualmente ricoverato in prognosi riservata al San Camillo Forlanini di Roma dopo una delicata operazione e per il quale è stato anche lanciato un appello sui social da parenti e amici per la ricerca di donatori di sangue.
Secondo le prime ricostruzioni i due erano impegnati nel collaudo del boiler quando questo avrebbe ceduto provocando una potente esplosione, udita chilometri di distanza. Sul caso è stato aperta un’inchiesta coordinata dal sostituto procuratore Martina Marra per ricostruire la vicenda. Nei giorni scorsi sul corpo di Marra è stato eseguito l’esame autoptico e adesso i familiari potranno celebrare l’ultimo saluto del 58enne.