Home Attualità Enti locali, Giunta approva protocollo di intesa con Upi Lazio per supporto...

Enti locali, Giunta approva protocollo di intesa con Upi Lazio per supporto attività amministrative

Il protocollo di intesa avrà una durata di 24 mesi, nell’ambito dei quali saranno realizzati diversi interventi

- Pubblicità -
- Pubblicità -

La Giunta regionale del Lazio, su proposta del presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, di concerto con l’assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale, agli Enti locali e all’Università, Luisa Regimenti e con l’assessore all’Urbanistica, al Lavoro, alla Scuola, alla Formazione, alla Ricerca, al Merito, Giuseppe Schiboni, ha approvato il protocollo di intesa biennale tra Regione Lazio e UPI- Unione delle Province italiane del Lazio finalizzato a migliorare il coordinamento e l’efficienza operativa delle Province nel Lazio su alcuni ambiti tematici di prioritario interesse comune. 

Le attività che verranno svolte nell’ambito del Protocollo, finanziate attraverso i fondi POC – Programma Operativo Complementare – saranno finalizzate in particolare alla realizzazione di un servizio di supporto agile e integrato attraverso i sistemi digitali, ideato per coordinare e assistere le Province del Lazio nelle attività istituzionali e operative. Il protocollo di intesa avrà una durata di 24 mesi, nell’ambito dei quali saranno realizzati diversi interventi per migliorare il coordinamento e l’efficienza operativa delle Province nel Lazio e supportare le Province nelle attività amministrative e gestionali.

«Il protocollo di intesa recepisce le istanze delle Province del Lazio che abbiamo raccolto in numerosi incontri con UPI Lazio. In questo modo la Regione Lazio porta avanti e consolida il proprio impegno nel fornire supporto per l’efficientamento e la semplificazione amministrativa, facilitando le province nell’erogazione dei servizi e regolamentando e facilitando i rapporti con gli uffici regionali. Attraverso questo protocollo di intesa, inoltre, mettiamo a regime quanto realizzato nell’ambito del Piano Territoriale di Assistenza Tecnica, progetto realizzato nell’ambito del PNRR promosso dalla Regione Lazio e coordinato da una cabina di regia che ha coinvolto l’ANCI e l’UPI Lazio. Continueremo a lavorare al fianco delle autonomie locali del Lazio per garantire ai cittadini servizi sempre più efficienti e capillari» spiega l’assessore Luisa Regimenti.

- Pubblicità -
Exit mobile version