Home Politica “Energia Solare per le Imprese”: domani la Regione Lazio presenta il nuovo...

“Energia Solare per le Imprese”: domani la Regione Lazio presenta il nuovo bando per il fotovoltaico

L’iniziativa, promossa da Lazio Innova, mira a sostenere l’indipendenza energetica delle imprese: domani la presentazione del bando a Roma

Angelilli e Marcolini - Foto di repertorio
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Domani, martedì 2 dicembre, alle ore 11:30, presso WEGIL, in largo Ascianghi 5 a Roma, la Regione Lazio presenterà “Energia Solare per le Imprese”, il nuovo bando gestito da Lazio Innova volto a favorire l’autonomia energetica delle aziende attraverso il finanziamento di nuovi impianti fotovoltaici.

La presentazione offrirà l’occasione per approfondire gli strumenti disponibili a supporto della transizione energetica, grazie agli interventi del Gestore dei Servizi Energetici (GSE) e del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (Mase), che illustreranno i principali strumenti finanziari a disposizione delle imprese.

L’iniziativa è finanziata nell’ambito del Programma FESR Lazio 2021-2027, a conferma dell’impegno della Regione a promuovere politiche di sviluppo sostenibile e innovazione tecnologica nelle imprese del territorio.

Tra i relatori della giornata ci saranno figure istituzionali e di riferimento del settore: Roberta Angelilli, vicepresidente e assessore regionale allo Sviluppo Economico, Commercio, Artigianato, Industria e Internazionalizzazione; Vinicio Mosè Vigilante, amministratore delegato di GSE; e Fabrizio Penna, capo dipartimento dell’Unità di missione per il PNRR del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.

I lavori saranno aperti dai saluti istituzionali di Vittorio Sambucci, presidente della Commissione Sviluppo Economico del Consiglio Regionale del Lazio, e di Valerio Novelli, componente della stessa Commissione. La presentazione sarà coordinata da Francesco Marcolini, presidente di Lazio Innova.

L’evento rappresenta un’occasione importante per le imprese del Lazio, offrendo informazioni dettagliate sui finanziamenti disponibili e sulle opportunità concrete per investire nella produzione di energia solare, con l’obiettivo di aumentare l’autonomia energetica e ridurre l’impatto ambientale.

- Pubblicità -
Exit mobile version