C’è una data in cui il Pd di Fondi decide di scendere ufficialmente in campo: è domenica prossima, il 22 febbraio. Alle 17.30, verrà inaugurata la nuova sede del Partito Democratico locale in via Cesare Augusto al civico 44, nella parte nord del centro storico.
Anche se messo apparentemente tra le righe dell’annuncio, in realtà l’incontro viene presentato anche come il momento in cui verrà ufficialmente dato il via alla campagna elettorale sul territorio. Non la campagna elettorale per il più vicino referendum costituzionale di fine marzo, ma bensì quella sulle amministrative di primavera che, con ogni probabilità, si terranno a fine maggio.
L’iniziativa, verrà accompagnata da un’assemblea pubblica. Iscritti, simpatizzanti e cittadini si incontreranno per presentare idee, programmi e priorità per il futuro della città. Non è chiaro se, in questa occasione, si farà riferimento all’annuncio delle forze che dovrebbero far parte della coalizione, come non sembra questo il momento in cui verrà annunciato il candidato alla carica di sindaco che, sempre secondo indiscrezioni, dovrebbe essere l’attuale consigliere comunale Salvatore Venditti.
Il segretario locale dei Dem, Lorenzo Cervi, spiega come: “L’apertura della nuova sede rappresenta un segnale concreto di presenza e radicamento sul territorio, uno spazio di ascolto e dialogo permanente con la comunità”.
