Home Cronaca È morto Don Anselmo Mazzer, in lutto le comunità di Sezze e...

È morto Don Anselmo Mazzer, in lutto le comunità di Sezze e Latina

Per ben 27 anni è stato Parroco della Basilica Concattedrale di “Santa Maria” di Sezze. Dal 2003 Parroco di Santa Maria Goretti a Latina

- Pubblicità -
- Pubblicità -

L’intera comunità setina è rammaricata dalla triste scomparsa di Don Anselmo Mazzer, un uomo colto e diligente che per ben 27 anni è stato Parroco della Basilica Concattedrale di “Santa Maria” di Sezze. Don Anselmo è sempre stato parte integrante della comunità ricoprendo anche il ruolo di insegnante di religione presso il Liceo Classico dell’I.S.I.S.S. “Pacifici – De Magistris” di Sezze. Nel 2003 il Parroco ha lasciato Sezze per divenire Parroco di S. Maria Goretti a Latina, inoltre ricopriva le cariche di: assistente ecclesiastico presso l’Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti nonché Assessore presso il Tribunale Ecclesiastico diocesano, attualmente aveva ricoperto anche il ruolo di economo della diocesi di Latina – Terracina – Sezze – Priverno. Don Anselmo Mazzer, di origini Friulane, ci ha lasciato all’età di 76 anni, dopo aver dedicato tutta la sua vita ad aiutare il prossimo.

Con profonda tristezza abbiamo appreso della scomparsa di Don Anselmo Mazzer, parroco della chiesa di Santa Maria Goretti. Per oltre due decenni, Don Anselmo è stato una guida spirituale instancabile e una presenza costante per la nostra comunità, sempre disponibile ad ascoltare e sostenere chiunque ne avesse bisogno. Oltre al suo prezioso lavoro qui a Latina, ha servito la diocesi in molti ruoli, dimostrando sempre grande saggezza e integrità. La sua perdita lascia un vuoto incolmabile nel cuore di tutti noi, ma il suo esempio di generosità e vicinanza ci accompagnerà sempre. A nome della città, esprimo il mio più sincero cordoglio alla sua famiglia, ai suoi parrocchiani e a tutta la comunità ecclesiastica. Che il suo ricordo rimanga vivo nelle nostre preghiere e nel nostro impegno quotidiano verso il bene comune.

Queste le parole del sindaco di Latina Matilde Celentano in ricordo di Don Anselmo Mazzer.

- Pubblicità -
Exit mobile version