Nella notte tra sabato 17 e domenica 18 maggio, la Polizia di Stato di Terracina ha arrestato un giovane del posto, classe 1991, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione è scattata nell’ambito di un servizio straordinario finalizzato al contrasto del traffico di droga, concentrato in una zona della città segnalata come possibile centro di attività illecite, frequentata da soggetti con precedenti penali. A supporto degli agenti di Terracina è intervenuta anche un’unità cinofila della Polizia di Nettuno.
Determinante il fiuto del cane antidroga “Isco”, che ha puntato un uomo all’interno di uno dei locali sottoposti a controllo. Insospettiti dal comportamento del cane, gli agenti hanno proceduto a una perquisizione, rinvenendo nello zaino del sospettato 1,17 grammi di hashish e 21 involucri contenenti una sostanza bianca, presumibilmente cocaina, per un peso complessivo di 18,5 grammi.
Oltre alla droga, sono stati sequestrati anche due bilancini di precisione e un coltello, probabilmente utilizzati per il confezionamento e la suddivisione delle dosi.
L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e, su disposizione del Pubblico Ministero, condotto in carcere, dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.