Nella serata di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia hanno arrestato, in flagranza di reato, un uomo di 38 anni e una donna di 25 anni, entrambi residenti in città e già noti alle forze di polizia. I due sono indagati per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Il controllo nei pressi dell’abitazione
L’intervento è avvenuto nell’ambito di un servizio mirato alla repressione della criminalità comune e, in particolare, allo spaccio di sostanze stupefacenti. I militari hanno proceduto al controllo dell’uomo, notato all’esterno della propria abitazione.
La perquisizione domiciliare
Ricorrendone i presupposti, i Carabinieri hanno deciso di eseguire una perquisizione domiciliare nell’abitazione occupata dall’uomo insieme alla donna. Prima dell’avvio delle operazioni, su specifica richiesta dei militari, la donna ha consegnato spontaneamente due involucri contenenti complessivamente circa 2,5 grammi di crack.
Il rinvenimento dello stupefacente e del denaro
La perquisizione è comunque proseguita e ha consentito di rinvenire, nella disponibilità degli indagati, un ulteriore grammo di cocaina e circa 26 grammi di crack, suddivisi in più involucri. È stata inoltre sequestrata una somma di denaro contante pari a circa 500 euro, in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento dell’attività illecita.
La sostanza stupefacente sequestrata sarà sottoposta ad analisi di laboratorio qualitative e quantitative, secondo le disposizioni dell’Autorità Giudiziaria.
Le misure disposte dall’Autorità Giudiziaria
Al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, la donna è stata tradotta presso la Casa Circondariale di Roma Rebibbia, mentre l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
