Home Nazionale Donna uccisa a coltellate in strada: aveva denunciato l’ex compagno ed era...

Donna uccisa a coltellate in strada: aveva denunciato l’ex compagno ed era protetta col “codice rosso”

Foggia - All'uomo non era stato applicato il braccialetto elettronico per problemi tecnici e non era stato arrestato perché irrintracciabile

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Una donna marocchina di 46 anni è stata uccisa a coltellate nel cuore della notte in un vicolo del centro storico di Foggia, a pochi passi dalla sua abitazione. La vittima aveva denunciato l’ex compagno per stalking e minacce dopo una relazione durata pochi mesi che si era presto trasformata in un incubo.

Il caso era stato segnalato anche al centro antiviolenza “Telefono Donna” di Foggia, che aveva classificato il rischio come “alto”. Nonostante questo, la donna aveva rifiutato l’idea di allontanarsi dalla città. Così riporta la stampa nazionale.

L’omicidio si è consumato in vico Cibele, dove la donna sarebbe uscita per incontrare qualcuno che conosceva. Poco dopo è stata colpita con numerose coltellate. Il sospettato è l’ex compagno, un uomo marocchino senza fissa dimora, attualmente ricercato.

Le indagini sono in corso, affidate alla polizia, e l’ipotesi principale resta quella del femminicidio. Il corpo della donna è stato trovato dopo che alcuni residenti avevano sentito le urla e le richieste d’aiuto.

La donna viveva in un pianterreno nei pressi del luogo del delitto e aveva già denunciato l’ex compagno, sul quale pendeva un provvedimento di divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico non applicato per problemi tecnici. La misura era stata aggravata a luglio con l’emissione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere non ancora eseguita perché l’uomo risultava irrintracciabile.

- Pubblicità -
Exit mobile version