Scontro politico dopo le dimissioni dell’assessora al Bilancio Ada Nasti. A intervenire è il coordinatore comunale di Latina di Fratelli d’Italia, Dino Iavarone, che parla di “polemica faziosa” da parte delle opposizioni e difende il lavoro svolto dall’ex componente della giunta.
Iavarone ringrazia Nasti per l’impegno profuso alla guida di un assessorato ritenuto strategico, sottolineando come negli ultimi tre anni il Comune abbia approvato il bilancio di previsione entro il 31 dicembre, evitando l’esercizio provvisorio. Un risultato che, secondo l’esponente di FdI, rappresenterebbe un segnale di stabilità amministrativa e discontinuità rispetto al passato.
Nel mirino finiscono le forze di centrosinistra, accusate di utilizzare “due pesi e due misure”. Iavarone ricorda i numerosi cambi di assessori durante la precedente amministrazione e le tensioni interne che portarono anche a modifiche negli equilibri consiliari. Da qui l’accusa di “memoria selettiva” rivolta agli attuali critici.
Quanto alle difficoltà ancora aperte, il coordinatore di FdI sostiene che molte derivino da scelte ereditate, citando tra gli esempi la gestione dell’azienda speciale ABC e alcune criticità strutturali nei servizi cittadini. “Le problematiche esistono – afferma in sintesi – ma sono il frutto di decisioni passate a cui oggi si sta cercando di porre rimedio”.
Infine, il netto rifiuto della richiesta di dimissioni del sindaco, definita un’iniziativa politica priva di fondamento. “La città ha bisogno di stabilità e soluzioni concrete, non di slogan”, conclude Iavarone, ribadendo il sostegno del partito all’azione dell’amministrazione.
