Negli ultimi giorni si sono verificate delle irruzioni notturne negli uffici pubblici del Comune e della Provincia. Questi eventi mettono in luce la vulnerabilità di alcune strutture del capoluogo. Dei malviventi ieri notte hanno danneggiato la sala conferenze, soprattutto svuotando gli estintori, oltretutto mettendo a rischio l’integrità dei marmi, esposti all’azione corrosiva della schiuma.
Un’altra incursione invece, risale due notti fa quando i ladri sono riusciti ad entrare nel cortile della sede della Provincia in via Umberto I, all’angolo opposto con via Leonardi rispetto al Palacultura. I soliti ignoti si sarebbero limitati a forzare un furgone dell’ente locale per rubare le attrezzature da lavoro conservate all’interno, qualche trapano e altri oggetti di modesto valore. Le verifiche sono comunque ancora in corso.
Controlli per verificare che non manchino altri oggetti, operazione che richiederà qualche giorno. Intanto, sul caso sono state avviate le indagini per risalire agli autori.