Polizia di Stato in azione nella giornata di domenica nel dormitorio comunale di Latina. In arresto un 28enne di origini tunisine che se l’è presa con gli agenti minacciandoli e aggredendoli.
Quando gli uomini delle forze dell’ordine sono intervenuti, il 28enne si era già reso protagonista di alcuni episodi legati all’ordine pubblico. L’uomo aveva creato problemi presso il dormitorio comunale, dove aveva tentato di aggredire un connazionale lanciandogli contro una bottiglia.
La situazione è degenerata in serata quando il giovane è tornato nel dormitorio comunale venendo a conoscenza del fatto di non poter essere riammesso. Per tale motivo, avrebbe iniziato a dare in escandescenze. Gli agenti, giunti sul posto, lo hanno trovato in forte stato di agitazione e, dopo averlo invitato a lasciare la struttura, sono stati anche minacciati. Quando i poliziotti hanno compreso che la situazione potesse ulteriormente degenerare hanno utilizzato lo spray urticante in dotazione.
La situazione non si è calmata neppure durante il trasporto in Questura. Lungo il tragitto, infatti, gli agenti sarebbero stati nuovamente oggetto di minacce. Per il giovane straniero è scattato l’arresto per violenza e minaccia a pubblico ufficiale.
