Home Salute e Benessere Covid, contagi sotto controllo nel report settimanale della Asl

Covid, contagi sotto controllo nel report settimanale della Asl

Dal 28 dicembre al 3 gennaio sono 2168 i nuovi positivi, con un totale di 360 guarigioni, 8 ricoveri, 495 vaccinazioni e 4 decessi

- Pubblicità -
- Pubblicità -

L’Azienda Sanitaria Locale di Latina ha diramato i dati relativi all’emergenza sanitaria per la settimana dal 28 dicembre 2022 al 3 gennaio 2023.

I numeri evidenziano un totale di 2168 nuovi casi positivi nel periodo evidenziato, con un trend giornaliero di nuovi casi in diminuzione. Questo dato però è cambiato nell’ultimo giorno del monitoraggio, il 3 gennaio, dove i positivi sono tornati ad aumentare, toccando quota 389 in 24 ore. Sempre nello stesso periodo, sono stati registrati in tutto 4 decessi, 360 guarigioni e 8 nuovi ricoveri.

Stabile anche il numero di vaccinazioni effettuate, con la quarta dose che risulta essere la più richiesta in questo specifico momento. In totale l’ASL informa di aver somministrato in tutto 495 vaccinazioni dal 28 dicembre al 3 gennaio.

Nel periodo di osservazione, tra i comuni che hanno registrato un numero più alto di contagi, troviamo Latina con 734 casi e un decesso, seguita da Aprilia (198), Cisterna di Latina (162), Terracina (156), Formia (131) e Sezze (113).

Il bollettino evidenzia anche l’andamento epidemiologico per quanto riguarda le fasce d’età più piccoli, come i bambini in età scolastica. Anche questo trend è in netta diminuzione per quanto riguarda i nuovi casi positivi, tenendo anche in considerazione il periodo di chiusura delle scuole per le vacanze di Natale.

- Pubblicità -
Exit mobile version