Un corriere del narcotraffico è stato arrestato dalla Polizia di Stato – Questura di Latina dopo essere stato ricoverato in condizioni critiche a causa di tre ovuli di cocaina ingeriti e rimasti bloccati nell’intestino.
L’allarme è scattato ieri pomeriggio, quando al Numero Unico per le Emergenze 112 è giunta una segnalazione relativa a un cittadino sudamericano soccorso in strada da personale del 118, allertato da passanti che lo avevano visto in evidente difficoltà.
L’uomo, inizialmente condotto al Pronto Soccorso dell’Ospedale Città di Aprilia, è stato poi trasferito d’urgenza al “Santa Maria Goretti” di Latina, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Dal suo intestino sono stati estratti tre ovuli contenenti cocaina purissima per un peso complessivo di circa 140 grammi.
Il soggetto, ora piantonato in stato di arresto presso il nosocomio, è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Proseguono intanto gli accertamenti investigativi da parte degli agenti del Commissariato di Aprilia insieme agli specialisti della Squadra Mobile per ricostruire i canali di approvvigionamento e destinazione della sostanza stupefacente.
