Home Sport “Corri Roccagorga”, una festa per 250 podisti e per un paese intero

“Corri Roccagorga”, una festa per 250 podisti e per un paese intero

Successo per la decima edizione organizzata dall’Asd Roccagorga. Stravince Angela Mattevi tra le donne, detta legge Papoccia tra gli uomini

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Oltre 250 atleti hanno partecipato sabato 12 luglio alla decima edizione della Corri Roccagorga, tappa del circuito Grande Slam UISP “Natalino Nocera”, organizzata dall’ASD Roccagorga. Un evento sentito, che ha animato il cuore del paese, davanti a un pubblico numeroso e partecipe.

Il percorso, lungo 7,6 chilometri e caratterizzato da un impegnativo tratto in salita con pendenza fino al 25%, non ha spaventato i corridori, accorsi da tutta la regione per dare vita a una gara appassionante.

A tagliare per primo il traguardo in piazza VI Gennaio è stato Diego Papoccia (Atletica Ferentino), che ha fermato il cronometro a 29’10’’. Alle sue spalle Cesare Iacovacci (Top Trail, 29’28’’) e Fabrizio Chiominto (RomAtletica, 29’42’’).

Tra le donne, dominio assoluto di Angela Mattevi (Top Runners Castelli Romani): ha corso con il passo dei colleghi più quotati, chiudendo in 30’05’’, tempo che la colloca tra i migliori assoluti della serata. Seconda posizione per Serena Fanella (Atletica Ferentino, 33’49’’), terza Pamela Gabrielli (Runforever Aprilia, 34’23’’).

Durante la cerimonia di premiazione, gli organizzatori hanno mantenuto le promesse: riconoscimenti per i primi sette di ogni categoria, ma anche per tanti protagonisti speciali – dall’ultimo classificato al più anziano, dalla vincitrice del Gran Premio della Montagna al “podista speciale”.

Presenti anche il sindaco Carla Amici, rappresentanti dell’amministrazione comunale e Manuela Saputo, figlia di Lidano, storico segretario dell’associazione, a cui la corsa è dedicata.

Spazio anche all’Avis, con premi ai donatori Grieco, Ludovisi e Capponi, e alle donatrici Mirabella, Guerra e Capodiferro.

Tra le società, trionfo del Sabaudia Athletic Club con 22 atleti al traguardo, seguito da Nuova Podistica Latina, Running Club Latina, Centro Fitness Montello e Atletica Latina.

Il presidente Nazzareno Bonanni ha ringraziato Comune e sponsor, sottolineando il ruolo decisivo della Protezione Civile nel garantire la sicurezza lungo il percorso.

La serata si è chiusa nel segno della convivialità: musica, buon cibo e spirito di comunità hanno trasformato la gara in una vera festa dello sport.

- Pubblicità -
Exit mobile version