Il mensile “Il Corace” celebra l’inizio del suo quarto anno di attività con una grande festa in piazza Signina, martedì 9 settembre, dalle ore 18 alle 24. L’evento, patrocinato dal Comune di Cori, unisce cultura, spettacolo e un importante momento di riflessione sulla comunità.
La serata avrà come ospite d’onore il celebre cabarettista e attore Antonio Giuliani, che alle 21:30 porterà in scena il suo spettacolo “Ho fatto 30, facciamo 31”. Ad aprire e chiudere l’evento sarà il gruppo folcloristico di stornellatori “RomacantaRoma”, con un viaggio nella tradizione musicale della capitale.
Prima dello show di Giuliani, il Sindaco di Cori, Mauro Primio De Lillis, e il presidente dell’associazione “Stampa Libera” consegneranno delle targhe a personalità che si sono distinte in vari campi. I riconoscimenti andranno a:
- Lamberto Frasca, presidente della Fight Club Academy, per i successi sportivi dei suoi atleti.
- Laura Hardeep Kaur, giovane dirigente sindacale corese di origini indiane, per il suo impegno nella lotta contro il caporalato.
- L’amministrazione comunale di Rocca Massima, che sarà rappresentata dal vicesindaco Angelo Tomei, per lo sviluppo turistico-culturale del territorio.
La giornata inizierà alle 18:00 con un dibattito, moderato dal direttore del mensile Emilio Magliano, dal titolo “Per una Cori futura. (r) Innovare per valorizzare”. L’incontro, che sarà trasmesso in diretta streaming, vedrà dodici partecipanti confrontarsi su temi come la rigenerazione urbana, la formazione degli amministratori e la partecipazione dei cittadini.
“Il nostro giornale ha scelto una linea editoriale su contenuti inclusivi che vanno oltre le tematiche locali”, hanno dichiarato l’editore Massimiliano Pistilli e il direttore Emilio Magliano. “Era una sfida inedita e difficile che abbiamo vinto e il patrocinio morale del Comune ne è la testimonianza”.
