Un grave lutto ha colpito ieri la città di Gaeta. È venuta a mancare, infatti, l’imprenditrice Fulvia Frallicciardi, per anni impegnata anche nel mondo della politica.
E proprio dalla politica sono arrivate le reazioni alla notizia. In primis il sindaco del comune gaetano, Cristian Leccese: “Una notizia che ci rattrista molto. Ci ha lasciati Fulvia Frallicciardi al termine di una lunga battaglia. Chi l’ha conosciuta, la ricorda come una donna forte, un’imprenditrice che ha sempre messo tanta passione nel suo lavoro, una donna dal carattere forte e coinvolgente. Fulvia ha amato moltissimo la nostra città promuovendo tante iniziative culturali ed ambientali a tutela del territorio e del litorale gaetano. Impegnata in politica, nel 2013 è stata Assessore provinciale. Una vita vissuta intensamente e in questo momento di cordoglio e così difficile, esprimo a nome della città di Gaeta le più sentite condoglianze abbracciando forte il marito Angelo ed i figli Gabriele e Cristiano. Ciao Fulvia, ci mancherai moltissimo”.
Gli fa eco il presidente della provincia, Gerardo Stefanelli: “E’ venuta a mancare Fulvia Frallicciardi, già Assessore Provinciale al Bilancio dal 2012 al 2014. Donna tenace, imprenditrice turistica nella Città di Gaeta, amministratrice attenta alle problematiche della comunità e del suo territorio. Le nostre condoglianze alla famiglia, agli amici e alla Città di Gaeta”.
Per la Confcommercio di Gaeta Fulvia era: “Una donna forte e determinata che ha sempre investito nella nostra Città. Siamo vicini alla famiglia ed un abbraccio forte ad Angelo ed ai suoi figli Gabriele e Cristiano”.
Non sono mancate manifestazioni di cordoglio dal mondo dello sport. Il presidente Francesco Antetomaso ha voluto sottolineare come: “Il Gaeta Sporting Club 1970, il suo Presidente, l’allenatore, gli atleti e tutto lo staff piangono la perdita dell’amica Fulvia Frallicciardi e si uniscono al dolore che ha colpito la famiglia Ciccone e il Basket Serapo ’85 Gaeta”.
I funerali si svolgeranno oggi, 10 novembre, alle 15.30 nella chiesa di San Paolo a Gaeta.