Home Cronaca Controlli straordinari sull’isola di Ponza, sanzionato un venditore ambulante

Controlli straordinari sull’isola di Ponza, sanzionato un venditore ambulante

Controllati 41 veicoli e identificati in totale 105 persone, di cui 22 risultate gravate da precedenti di polizia

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nelle serate del 6 e 7 giugno, i Carabinieri della Stazione di Ponza, in collaborazione con il Gruppo Carabinieri Forestali di Latina, hanno condotto un servizio straordinario di controllo del territorio lungo la fascia costiera dell’isola. L’operazione, finalizzata alla prevenzione della criminalità comune e del traffico di stupefacenti, ha avuto come obiettivo anche il potenziamento della sicurezza stradale, soprattutto nelle aree della movida, notoriamente affollate e ricche di punti di aggregazione.

Nel corso dell’attività, i militari hanno pattugliato le zone più sensibili sottoponendo a controlli 41 veicoli e identificando complessivamente 105 persone, di cui 22 risultate gravate da precedenti di polizia. Sono stati inoltre controllati 7 natanti e ispezionate 10 attività commerciali.

Durante i controlli, un venditore ambulante è stato sanzionato con un’ammenda di 1.000 euro per aver esercitato l’attività commerciale su suolo pubblico in difformità dalle autorizzazioni previste.

L’operazione rientra in un più ampio piano di prevenzione e presidio del territorio volto a garantire una maggiore sicurezza per residenti e turisti, soprattutto in vista dell’imminente stagione estiva.

- Pubblicità -
Exit mobile version