Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Ponza, unitamente ai militari della Sezione Operativa della tenenza di Gaeta e al personale del battello CC 403 Med Defence, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio sull’isola di Ponza. L’intervento rientra in un piano di prevenzione e contrasto della criminalità comune e delle attività illecite, in particolare nelle aree di maggiore affluenza legate alla movida estiva, garantendo anche un potenziamento della sicurezza della circolazione stradale.
Nel corso dei controlli, che hanno interessato in particolare la fascia costiera dell’isola, sono stati effettuati diversi pattugliamenti, con l’obiettivo di tutelare la sicurezza dei cittadini e dei turisti. Sono stati sottoposti a verifica 12 veicolie identificate 90 persone, di cui 13 risultavano gravate da precedenti di polizia. I militari hanno inoltre ispezionato 5 imbarcazioni e un’attività commerciale, svolgendo un’attività di controllo capillare.
Tra i risultati del servizio, spicca la segnalazione all’autorità amministrativa di un cittadino straniero di 24 anni, trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish, prontamente sequestrata. L’operazione sottolinea l’attenzione delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno dello spaccio di droga, particolarmente rilevante in un contesto di forte afflusso di giovani e frequentatori della “movida” ponzese.
Questo servizio straordinario dei Carabinieri mira a garantire una presenza costante e visibile sul territorio, al fine di prevenire episodi di illegalità, promuovere il rispetto delle norme e favorire un clima di sicurezza e tranquillità per residenti e visitatori durante la stagione estiva.