Home Cronaca Controlli notturni contro l’immigrazione irregolare: scoperti alloggi fatiscenti nel centro storico di...

Controlli notturni contro l’immigrazione irregolare: scoperti alloggi fatiscenti nel centro storico di Fondi

Operazione congiunta della Polizia di Stato e della Locale: identificate 162 persone, sanzioni anche per violazioni al Codice della Strada

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nella notte tra lunedì 29 e martedì 30 luglio, la Polizia di Stato e la Polizia Locale di Fondi hanno condotto un’operazione congiunta contro l’immigrazione irregolare, su disposizione del Questore di Latina, Fausto Vinci.

I controlli, proseguiti fino all’alba, si sono concentrati su alcune abitazioni del centro storico cittadino.

Alloggi in condizioni igieniche disastrose

In uno dei locali ispezionati al piano terra, gli agenti hanno trovato quattro cittadini indiani che vivevano in condizioni estreme di degrado, in uno spazio angusto e privo dei requisiti igienico-sanitari minimi. L’abitazione era infestata da blatte e formiche.

Un altro intervento ha riguardato un secondo immobile, dove sono stati individuati altri quattro cittadini stranieri sprovvisti di permesso di soggiorno.

Per loro, e per un ulteriore soggetto dello stesso gruppo, sono stati avviati i controlli previsti dalla legge sull’immigrazione. La richiesta di protezione internazionale, presentata da alcuni, ha sospeso temporaneamente le procedure di espulsione.

Oltre 160 persone identificate

Durante l’intera operazione sono state identificate 162 persone, per la maggior parte di nazionalità straniera. L’attività ha incluso anche verifiche sul rispetto delle norme del Codice della Strada.

In particolare, è stata elevata una multa a un cittadino italiano che ha parcheggiato l’auto sul marciapiede davanti a un bar, ignorando la presenza delle forze dell’ordine.

L’intervento si inserisce in un più ampio piano di prevenzione e contrasto dell’immigrazione irregolare e del degrado urbano. Le autorità fanno sapere che i controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni su tutto il territorio comunale.

- Pubblicità -
Exit mobile version