Home Cronaca Controlli notturni a Latina: scattano due denunce

Controlli notturni a Latina: scattano due denunce

La Polizia del capoluogo ferma due uomini nelle “zone rosse”. Scoperte merci sospette e irregolarità sul soggiorno

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Una notte di controlli serrati nelle aree più attenzionate della città si è conclusa con due denunce e un provvedimento di allontanamento. È il bilancio dell’operazione condotta dalla Polizia di Stato nelle cosiddette “zone rosse” del capoluogo, dove sono stati intensificati i servizi per il contrasto ai reati predatori.

Durante uno dei posti di controllo predisposti sul territorio, gli agenti hanno fermato un’auto con a bordo due uomini. Fin dalle prime fasi dell’identificazione, i poliziotti hanno notato un atteggiamento nervoso e tentativi maldestri di nascondere alcuni prodotti alimentari. Un dettaglio che ha spinto ad approfondire gli accertamenti.

La perquisizione del veicolo ha portato alla scoperta di numerose bottiglie di alcolici, sulla cui provenienza i due non sono riusciti a fornire spiegazioni convincenti. Uno di loro ha tentato di ricondurre l’acquisto a un punto vendita romano, versione che si è rivelata falsa dopo i controlli: l’uomo, risultava addirittura interdetto dagli acquisti presso quella catena commerciale.

Ulteriori verifiche hanno fatto emergere una situazione ancora più complessa. Uno dei due soggetti è risultato irregolare sul territorio nazionale e già destinatario di un obbligo di firma presso la Questura di Roma, prescrizione che non avrebbe rispettato.

Al termine dell’intervento, entrambi sono stati denunciati per ricettazione. Per il cittadino straniero irregolare è scattata anche la denuncia per la violazione delle misure imposte, oltre al trattenimento per accertamenti amministrativi. Per entrambi, non residenti a Latina e con precedenti per reati contro il patrimonio, è stato disposto il divieto di ritorno nel comune.

- Pubblicità -
Exit mobile version