Home Cronaca Controlli nei locali di Lenola: sanzioni per violazioni sulla somministrazione di alcolici

Controlli nei locali di Lenola: sanzioni per violazioni sulla somministrazione di alcolici

Nel corso dell’operazione sono stati ispezionati tre esercizi commerciali autorizzati alla somministrazione di alimenti e bevande

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Prosegue l’attività della Polizia di Stato volta al controllo amministrativo degli esercizi commerciali. Nei giorni scorsi personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Fondi, in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ha svolto un servizio mirato nel territorio del Comune di Lenola, finalizzato a verificare il rispetto delle normative in materia di pubblica sicurezza e di giochi con vincita in denaro. Nel corso dell’operazione sono stati ispezionati tre esercizi commerciali autorizzati alla somministrazione di alimenti e bevande e all’installazione di apparecchi da intrattenimento. I controlli sui dispositivi da gioco AWP non hanno evidenziato irregolarità.

Diversamente, presso uno dei locali sottoposti a verifica, è stata accertata la violazione dell’art. 6, comma 2-quater, del D.L. 117/2007: l’attività proseguiva oltre la mezzanotte senza l’esposizione delle tabelle informative sui sintomi legati all’assunzione di alcol e senza la disponibilità di un apparecchio per la misurazione del tasso alcolemico a uso dei clienti. Per tali irregolarità saranno comminate le sanzioni amministrative previste, da 300 a 1.200 euro ciascuna, con possibilità di pagamento in misura ridotta pari a 400 euro. Nel corso dei controlli sono stati inoltre identificati 19 avventori, di cui 9 risultati positivi in banca dati. L’attività rientra nel più ampio dispositivo di prevenzione e controllo del territorio predisposto dalla Questura di Latina, finalizzato a garantire il rispetto delle normative di settore e la sicurezza dei cittadini e degli avventori dei pubblici esercizi.

- Pubblicità -
Exit mobile version