Proseguono senza sosta i controlli straordinari del territorio disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina nell’ambito dell’operazione “Alto Impatto”, mirata al contrasto della criminalità diffusa e del traffico di sostanze stupefacenti. Nella giornata del 4 ottobre, le attività, condotte con il supporto della Squadra d’Intervento Operativo dell’8° Reggimento Carabinieri Lazio, hanno portato a nuovi risultati significativi.
Durante i servizi – effettuati anche in orario notturno – i militari hanno denunciato a piede libero un cittadino nigeriano di 48 anni, trovato in possesso di circa 18 grammi di hashish, suddivisi in sei dosi pronte per la vendita, e di 80 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. La perquisizione personale ha portato al sequestro della droga e del denaro, mentre la sostanza stupefacente sarà sottoposta alle analisi di laboratorio.
Complessivamente, l’operazione ha impegnato 14 militari e 6 autovetture, consentendo di controllare 37 persone e 24 veicoli, oltre all’esecuzione di due perquisizioni. L’attività rientra nel più ampio piano di presidio del territorio voluto dall’Arma dei Carabinieri per garantire sicurezza, prevenire i reati e contrastare ogni forma di illegalità nelle aree più sensibili della provincia di Latina.