Home Cronaca Controlli a tappeto della Polizia, identificati due indiani senza permesso di soggiorno

Controlli a tappeto della Polizia, identificati due indiani senza permesso di soggiorno

Fondi - I due sono stati accompagnati presso gli uffici competenti dove hanno presentato richiesta di protezione internazionale

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Proseguono con costanza i controlli della Polizia di Stato sul territorio di Fondi. Anche nella giornata di venerdì, le forze dell’ordine hanno intensificato le attività di monitoraggio, identificando complessivamente circa 110 persone.

Durante l’operazione, gli agenti hanno fermato due cittadini di nazionalità indiana, risultati privi di regolare titolo di soggiorno. I due sono stati accompagnati presso gli uffici competenti, dove, una volta accertata l’identità e la mancanza di precedenti penali, hanno presentato richiesta di protezione internazionale.

Grazie alla loro condizione di incensurati, non sono state avviate le procedure per il trattenimento presso un Centro di permanenza per il rimpatrio (CPR). I due cittadini sono stati invitati a completare l’iter previsto per la formalizzazione della domanda di asilo.

La circostanza in cui è stata avanzata la richiesta sarà comunque segnalata alla Commissione territoriale competente, che valuterà l’ammissibilità e i contenuti dell’istanza.

- Pubblicità -
Exit mobile version