Home Cronaca Controlli a Ponza, blitz tra costa e area della movida

Controlli a Ponza, blitz tra costa e area della movida

Identificate 50 persone, sanzionati esercizi commerciali e controllati natanti per garantire sicurezza e legalità

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ieri, i Carabinieri della Stazione di Ponza, insieme ai militari del Nucleo Carabinieri Forestali di Latina, alla Sezione Operativa della Compagnia di Formia e al personale del battello CC403, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio lungo la fascia costiera dell’isola. L’operazione, finalizzata alla prevenzione della criminalità comune e allo spaccio di stupefacenti, ha avuto anche l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza alla circolazione stradale, in particolare nelle zone della “movida” più frequentate e ricche di punti di aggregazione.

Durante i pattugliamenti, i Carabinieri hanno controllato 3 veicoli, identificato 50 persone – di cui 6 con precedenti penali – e verificato 4 natanti, tra cui un Charter con a bordo 24 persone. È stata inoltre elevata una sanzione per violazione del Codice della Strada.

Nel corso delle verifiche, tre esercizi commerciali sono stati controllati, con uno di questi sanzionato amministrativamente per non aver rispettato gli obblighi informativi previsti per gli operatori del settore alimentare.

Le attività proseguiranno con l’obiettivo di mantenere alta la sicurezza sull’isola durante tutta la stagione estiva.

- Pubblicità -
Exit mobile version